lundi 30 mai 2011

Chroniques Blucerchiate : Les Ultras Tito Cucchiaroni dressent le bilan de la saison…


Quelques semaines après la fin de saison éprouvante qui a conduit la Sampdoria en Serie B, les Ultras Tito ont voulu faire le bilan de cette saison qui aura vu les coéquipiers de Palombo passer du tour préliminaire de la Ligue des Champions à la rélégation. Une saison aussi marquée par l'introduction de la "tessera del tifoso" souhaitée par le Ministre de l’Intérieur Roberto Maroni…


Les UTC ont également lancé un appel pour la prochaine saison avec la volonté d’accompagner les joueurs blucerchiati dès le stage de pré-saison à Moena avec le même désir de ne jamais abandonner.

Un bilan annuel qui rappelle et rend hommage au millier de ragazzi qui ont suivi les UTC dans leur contestation de la tessera et qui se sont retrouvés lors du dernier derby della Lanterna dans le settore 6 de la Gabbia alors qu’il aurait été si simple d’avoir un billet dans la Gradinata Sud…

MAGGIO 2011... tiriamo le somme

Eccoci qua a fare il punto di questa travagliata stagione 2010/2011 iniziata, purtroppo, con l'introduzione dellla tessera del tifoso e con l'eliminazione dal preliminare di Champions e conclusa, come tutti sappiamo, nel peggiore dei modi. All'inizio di questa annata calcistica sembrava che per il movimento ultras in generale, e di conseguenza per il nostro gruppo, dovesse essere la stagione dell'addio alle scene... e invece, nonostante abbiano provato in tutti i modi a farci sparire, ora che si è conclusa possiamo dire con orgoglio che siamo ancora più vivi e battaglieri che mai, ancora pronti a difendere i nostri colori e a portare avanti il nostro credo Ultras.

Questo, sia ben chiaro, è dovuto ovviamente ai ragazzi del gruppo che non si sono arresi, ma ancora di più a quei quasi 1000 giovani ragazzi che hanno deciso di seguirci e sostenerci, facendo una scelta estrema e oltremodo dura, ma che ci hanno fatto capire su quali basi si può costruire il nostro futuro... a chi è partito per le trasferte quando eravamo solo qualche decina di auto e che piano piano ci ha permesso di far crescere la consapevolezza di quelli che sono i nostri mezzi, fino a risalire sul pullman per vivere anche la trasferta come ai vecchi tempi... da Ultras. In una giornata triste per la tifoseria sampdoria, quale è stata l'ultimo derby, aver avuto al nostro fianco nel settore 6 quei 1000 ragazzi pronti a seguirci nonostante avrebbero potuto tranquillamente comprarsi un biglietto di sud, è stata la più grande delle vittorie e ancor più a fine partita sentire tutto il settore ancora ribollire di passione e urlare dopo oltre 90 minuti, IN OGNI POSTO CHE ANDIAMO, ci ha fatto venire letteralmente la pelle d'oca.

Quindi cogliamo per l'ennesima volta l'occasione, e non ci stancheremo mai di farlo, per ringraziarvi della vostra scelta sicuri di poter ripartire a Luglio, fin dal ritiro a Moena con la solita voglia di non mollare, anzi, di andare sempre dritti per la nostra strada senza paura del campionato che andremo ad affrontare e delle difficoltà che si presenteranno, pronti a fare di tutto per riportare la nostra amata Sampdoria nella cotegoria che più le compete e che ancora di più compete a noi stessi. Per fare ciò vi invitiamo a tenervi sempre informati per quanto riguarda le nostre iniziative, leggendo il nostro sito e, ancor meglio, passando al club per le riunioni settimanali che non si fermeranno per l'estate, anzi, sarà proprio in questo periodo che decideremo la strada da percorrere come gruppo.

IL FUTURO CI APPARTIENE...

AVANTI ULTRAS TITO